Era stato proposto a Gotti, ora è il nuovo esterno del Torino
Il calciatore venne proposto all'allenatore del Lecce e la notizia diventò di dominio pubblico
Un calciatore proposto a Luca Gotti giocherà in Serie A, ma non nel Lecce. A dire il vero, lo spunto di mercato arrivò ad un profilo sbagliato, una pagina satirica denominata “Luca Gotti Reacts”.
Torniamo al 3 luglio, quando il profilo in questione pubblicò lo screen di una chat con José Enrique, ex terzino del Liverpool, oggi procuratore. Lo spagnolo scrisse alla persona sbagliata, pensando di dialogare con l'allenatore del Lecce.
I due giocatori proposti
Un terzino e un centrocampista offensivo. Il primo ha giocato in Serie A nell’ultima stagione, retrocedendo col Sassuolo. Parliamo di Marcus Pedersen, terzino destro norvegese rientrato al Feyenoord in seguito al fallimento in massima serie dei neroverdi. Il riscatto, fissato a 6 milioni di euro, non è stato esercitato.
Il secondo profilo che, secondo José Enrique farebbe al caso del Lecce, è un trequartista inglese classe 1998: Todd Cantwell. Tesserato dei Glasgow Rangers, vale 8.5 milioni di euro secondo una stima di transfermarkt.
Il Torino ha chiuso per il sostituto di Bellanova
Il primo profilo citato da José Enrique giocherà nel Torino, che nelle prossime ore ufficializzerà la cessione di Raul Bellanova. I granata hanno chiuso l’accordo con il Feyenoord per Marcus Pedersen, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto: complessivamente 4.5 milioni di euro per l'ex Sassuolo.
Il Lecce, dal canto suo, un terzino destro lo ha preso in queste settimane. Si tratta di Andy Pelmard, prelevato in prestito con obbligo di riscatto condizionato (tre milioni di euro) dal Clermont.