Brindisi, come nuovo direttore generale preso il "Paratici" della Serie D
Dopo la cessione della squadra, i nuovi proprietari capeggiati da Giuseppe Roma prendono un top in dirigenza
Andrea Gianni nuovo direttore generale del Brindisi
Il Brindisi si porta in società l'importante nome di Andrea Gianni, esperto conoscitore della categoria e già protagonista in passato di storiche promozioni in Serie C.
Oltre a lui, ufficiale anche il nuovo segretario generale, ruolo affidato a Stefano Tota, già in dirigenza al Foggia e al Bitonto in passato, in ruoli però diversi da ciò che ricoprirà al Brindisi.
Il Brindisi ha ufficializzato il suo nuovo direttore sui propri siti con questo comunicato:
Il Brindisi Football Club comunica di aver nominato l’avv. Andrea Gianni alla carica di direttore generale della società e affidato al dott. Stefano Tota l’incarico di segretario generale.
Gianni è un avvocato specializzato in management & leadership, acquisizioni e fusioni di società, con una lunga esperienza nel ruolo direttivo e di consulente esterno: figura carismatica, nel 2015 è tra gli artefici del ritorno della Sambenedettese tra i professionisti, nel 2019 è al vertice del Rieti in serie C, poi la parentesi a Reggio Calabria, “il chilometro più bello d’Italia” dove l’anno successivo, a maggio, lascia la Reggina al primo posto nel girone C della serie C, quindi le piazze di Acr Messina e del settore giovanile della Salernitana, infine dg del Lamezia Terme nel 2022 (serie D, girone I).
Le due figure avranno il compito di implementare strategie, strumenti e attività nell’ottica di ottimizzare l’organizzazione e la gestione del club.
La società dà il benvenuto e augura loro buon lavoro nella consapevolezza del valore e della competenza che i due dirigenti sapranno garantire nel posizionamento di ogni profilo tecnico e operativo del rinnovato sodalizio biancazzurro.
L'esperienza al Rieti, per Gianni è probabilmente la più significativa, con il direttore artefice del ritorno tra i professionisti dopo più di dieci stagioni di assenza.