header logo

Andrea Gianni nuovo direttore generale del Brindisi

Il Brindisi si porta in società l'importante nome di Andrea Gianni, esperto conoscitore della categoria e già protagonista in passato di storiche promozioni in Serie C.

Oltre a lui, ufficiale anche il nuovo segretario generale, ruolo affidato a Stefano Tota, già in dirigenza al Foggia e al Bitonto in passato, in ruoli però diversi da ciò che ricoprirà al Brindisi.

Il Brindisi ha ufficializzato il suo nuovo direttore sui propri siti con questo comunicato:

Il Brindisi Football Club comunica di aver nominato l’avv. Andrea Gianni alla carica di direttore generale della società e affidato al dott. Stefano Tota l’incarico di segretario generale. 

Gianni è un avvocato specializzato in management & leadership, acquisizioni e fusioni di società, con una lunga esperienza nel ruolo direttivo e di consulente esterno: figura carismatica, nel 2015 è tra gli artefici del ritorno della Sambenedettese tra i professionisti, nel 2019 è al vertice del Rieti in serie C, poi la parentesi a Reggio Calabria, “il chilometro più bello d’Italia” dove l’anno successivo, a maggio, lascia la Reggina al primo posto nel girone C della serie C, quindi le piazze di Acr Messina e del settore giovanile della Salernitana, infine dg del Lamezia Terme nel 2022 (serie D, girone I).

Le due figure avranno il compito di implementare strategie, strumenti e attività nell’ottica di ottimizzare l’organizzazione e la gestione del club. 

La società dà il benvenuto e augura loro buon lavoro nella consapevolezza del valore e della competenza che i due dirigenti sapranno garantire nel posizionamento di ogni profilo tecnico e operativo del rinnovato sodalizio biancazzurro.

L'esperienza al Rieti, per Gianni è probabilmente la più significativa, con il direttore artefice del ritorno tra i professionisti dopo più di dieci stagioni di assenza.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
UniSalento nasce Chimica della Sostenibilità. Ecco il nuovo corso di laurea

💬 Commenti