Lecce-Verona: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come dovrebbero scendere in campo oggi gli uomini di Luca Gotti
Luca Gotti ieri ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande in vista della sfida di questo pomeriggio contro il Verona.
Oggi, quindi, cercheremo di anticipare le sue scelte di formazione, tenendo anche conto che il Lecce è sceso in campo appena 3 giorni fa contro il Napoli.
Le parole di Gotti sulla formazione contro il Verona
Di sicuro recupero Gallo. Pelmard e Pierotti meritano il mio applauso per atteggiamento e prestazione. Abbiamo giocato sabato e ieri mattina abbiamo fatto allenamento con chi non aveva giocato.
Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto recupero. Tra poco farò il primo vero allenamento e abbiamo un po' di situazioni in bilico, diversi interrogativi. Faccio fatica a darvi qualcosa di vero e concreto. Rafia? Mi è piaciuto molto a Napoli. Ha letto bene la partita, è stato particolarmente utile. Vedremo.
La probabile formazione
In porta ci sarà certamente Falcone, mentre in difesa Gallo tornerà al suo posto al fianco di Baschirotto e Gaspar. Nel ruolo di terzino destro potrebbe essere riconfermato Pelmard, sebbene Guilbert sia stato convocato e pare aver smaltito i problemi fisici che lo hanno attanagliato la scorsa settimana.
A centrocampo potrebbe essere riconfermato tutto il reparto che è sceso in campo dal primo minuto contro il Napoli, con Coulibaly, Ramadani e Rafia pronti a battagliare nella zona nevralgica del campo. Potrebbe anche esserci un’occasione dal primo minuto per Pierret, nelle ultime settimane meno brillante rispetto ad inizio campionato. Il francese a Napoli ha giocato solo nel finale di partita.
In attacco, infine, spazio a Lameck Banda e Patrick Dorgu sull’esterno, con Nikola Krstovic pronto a colpire al centro dell’attacco. Ante Rebic, invece, dovrebbe partire dalla panchina, così come Sansone ed Oudin, pedine che Gotti potrà utilizzare a partita in corso per provare a conquistare tre punti preziosi.