header logo

Ma è veramente così?

La squadra brianzola è reduce da due mercati importanti per stabilizzarsi in massima serie, avendo anche comprato tanti giovani importanti, ed ora probabilmente è all'inizio di un nuovo ciclo con Nesta alla guida. 

Nesta è un nuovo esperimento di Galliani dopo le tante esperienze del tecnico in Serie B con Perugia, Frosinone e Reggiana. Non una certezza, ma nemmeno una bocciatura. Anche Palladino era una scommessa pienamente vinta dal Condor.

Ma, per ammissione dello stesso Galliani, se prima non si fanno le uscite, il mercato in entrata rimane bloccato. Oltre a Sensi il sogno per la porta è Wojciech Szczęsny, per il resto, il mercato stenta a decollare e la squadra risulta indebolita rispetto all'anno scorso. 

Ma attenzione. Il Monza è comunque una squadra competitiva e piena di talenti. Oltre al capitano Pessina e ad altri elementi di esperienza come Gagliardini e D'Ambrosio, ci sono anche giovani interessanti pronti ad esplodere come Warren Bondo, Samuele Vignato ed il neo acquisto Omari Forson.

Inoltre, il calciomercato è ancora lungo e Galliani e famoso per i suoi tre giorni più conosciuti. I tre giorni del Condor. Quelli di fine mercato in cui l'ad del Monza piazza i grandi colpi che potrebbero cambiare le sorti  della sua squadra.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Mungeva le vacche a Sao Mateus, oggi si allena con Guardiola

💬 Commenti