header logo

L'Udinese lavora per rafforzare la propria rosa in vista di una stagione, ai nastri di partenza, molto ostica e insidiosa. La compagine friulana cercherà di non ripetere gli errori dell'ultima annata, provando ad alzare l'asticella, raggiungendo una salvezza più tranquilla e senza troppe pressioni. 

Si tratta per il ritorno di Sanchez 

Sanchez con maglia inter

In queste ultime ore, secondo quanto diffuso dalla redazione di Sky sport, l'Udinese starebbe cercando di riportare in bianconero l'attaccante cileno Alexis Sanchez, tredici anni dopo la sua ultima apparizione in Friuli Venezia-Giulia.

Il giocatore si è appena svincolato dall'Inter, dove nel corso dell'ultima annata aveva totalizzato 33 presenze condite da 4 gol e 5 assist per i compagni di squadra, e avrebbe aperto al trasferimento dopo diversi tentativi di corteggiamento da parte dello stesso club che accoglierebbe ben volentieri il suo ex pupillo per garantire maggiori scelte tattiche al suo allenatore e una buona dose di esperienza all'interno del gruppo. 

I tifosi sognano il suo rientro con lo stesso Alexis che avrebbe un ruolo primario all'interno del progetto, tornando ad aggiornare il suo personale score rimasto fermo a 21 marcature in 112 apparizioni, maturate nel corso della sua prima avventura in maglia bianconera. 

Le parole del direttore Nani degli ultimi giorni 

La scorsa settimana, in merito alla questione, si era pronunciato il direttore sportivo del club bianconero, Gianluca Nani, rispondendo alla domanda di un possibile ritorno del centravanti cileno in bianconero:

Rispondo a questa domanda da tanto tempo e mi sembra giusto non creare false aspettative. A Udine Sanchez ha lasciato il cuore e i tifosi lo ricordano sempre con affetto. Finora non c'è stata l'opportunità che lui potesse tornare, ma non escludo che in futuro questo possa succedere. Al momento però non ci sono trattative.

Ad oggi, però, le dinamiche della trattativa sarebbero cambiate con il giocatore pronto a tornare e a scrivere nuovi capitoli di storia nel club che lo ha lanciato da ragazzo. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Cosa ci hanno lasciato queste amichevoli precampionato?

💬 Commenti