Milik salta l'Inter: il VAR in Juventus-Empoli lo punisce col rosso
Rosso diretto per l'attaccante bianconero dopo l'on field review del fischietto Livio Marinelli
Juventus-Empoli, minuto 17: Milik entra scomposto su Cerri, che colpito duro a una caviglia cade a terra e viene soccorso dallo staff medico. Marinelli vede ed estrae il cartellino giallo, con l'attaccante polacco che si allontana lesto e senza protestare.
Milik salterà la super sfida Inter-Juve, rosso diretto per il fallo su Cerri
Subito in inferiorità numerica la Juve di Massimiliano Allegri, costretta a modificare il proprio piano partita per il cartellino rosso rifilato ad Arek Milik in occasione del bruttissimo intervento ai danni di Cerri. Stop sbagliato dell'ex Napoli, costretto a correre verso la propria metà campo per ritrovare la sfera. Scivolata azzardata e intervento imprudente, con la punta dell'Empoli che è andata al contrasto.
Vano il tentativo di prendere il pallone, con i tacchetti dello scarpino sinistro di Milik che hanno terminato la loro corsa sulla caviglia dell'ex Cagliari. Staff medico dell'Empoli in campo per le cure del caso, mentre Marinelli è stato richiamato all'on field review dalla sala VAR. Cambio di decisione e Juve in dieci per l'espulsione diretta di Milik, che salterà la super sfida con l'Inter.
L’ex arbitro Marelli ha commentato l’espulsione di Milik nel corso di Juve-Empoli
Intervenuto a Dazn l’ex arbitro Luca Marelli, ha analizzato in questo modo l’episodio dell’espulsione di Milik in Juve-Empoli.
“C’è un contatto che Marinelli giudica da giallo, invece ci sono gli elementi per il fallo grave di gioco. Altezza sopra la caviglia, velocità elevata, il pallone non toccato e il ginocchio rigido. Marinelli giustamente si corregge ed estrae il rosso”
Juventus-Empoli: chi sono i componenti del Var
Oltre all'arbitro Marinelli sono protagonisti della partita tra Juventus ed Empoli gli assistenti di campo Rossi e il quarto uomo Proneta. Il sala VAR c'è Doveri, mentre l'AVAR scelto dall'AIA è Valeri.