Lecce, parte l'asta in Serie B per Di Francesco: la situazione
Calciomercato Lecce, le ultime sul futuro di Federico Di Francesco
di Francesco Romano e Filippo Verri
Il futuro di Federico Di Francesco è un punto interrogativo e sono attese novità nelle prossime ore. L'esterno offensivo autore di 2 gol e 2 assist nella passata stagione e della rete decisiva domenica contro la Lazio, è molto richiesto in Serie B e potrebbe scatenarsi un'asta.
Il Lecce ha avuto dei contatti concreti col Palermo, ma nella giornata odierna la Sampdoria si è inserita e appare forte la volontà dei blucerchiati di acquistare l'attaccante 29enne. I due club di Serie B si sfidano per l'ex SPAL e la coppia Corvino-Trinchera valuta l'eventuale operazione in uscita.
Non esistono incedibili in casa Lecce ed ogni calciatore ha un prezzo. Se le richieste economiche per l'ala offensiva dovessero essere soddisfatte, i salentini potrebbero aprire alla cessione e sondare il mercato alla ricerca di un sostituto. Dalla sfida Samp-Palermo il Lecce potrebbe ricavare un'ulteriore plusvalenza: l'esterno italiano venne acquistato un anno fa per 200mila euro+500 di bonus.
Di Francesco, nonostante il gol di domenica contro la Lazio, nelle gerarchie di mister D'Aversa non è un titolare. Sia nell'importante test sul campo del Cadiz sia nelle prime due uscite ufficiali della stagione, l'attaccante è partito dalla panchina, dunque non è un intoccabile per i giallorossi.
Il suo futuro si deciderà negli ultimi giorni di mercato ed il Lecce agirà di conseguenza.