header logo

C'è un terreno in cui il Lecce non perde mai ed è quello legato alla solidarietà e alla beneficenza.

La 12a giornata di Serie A Enilive è dedicata infatti alla campagna “Un gol per la ricerca" promossa dalla fondazione AIRC. I campioni di Serie A scenderanno in campo compatti al fianco di circa 600 ricercatori per promuovere la raccolta fondi per favorire la ricerca contro il cancro, la malattia più letale di questo millennio.

In tutti gli stadi di Serie A sarà trasmesso sui maxi-schermi il video della campagna e lo speaker della squadra di casa leggerà un messaggio per sensibilizzare i tifosi presenti sugli spalti. Nel pre e post gara i dirigenti, gli allenatori e i calciatori si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito portando sulla propria giacca la coccarda dell'iniziativa leggendo un breve appello e invitando tutti a fare tanti gol contro il cancro inviando donazioni tramite SMS, chiamando il numero 45521 da telefono fisso oppure collegandosi al sito airc.it.

L'appello di capitan Baschirotto

Anche il Lecce, come detto, aderisce a questa nobile campagna di raccolta fondi contro il cancro e ha diramato un video sul sito ufficiale dove il capitano Federico Baschirotto sensibilizza tutti a donare per la ricerca.

Scendiamo in campo con AIRC. Trasformiamo tutti insieme la ricerca sul cancro in cura. Mandiamo subito tanti SMS al 45521”. Queste le parole di Baschirotto e dei tanti sportivi che dedicheranno questa giornata di Serie A al male più cattivo e più aggressivo.

Con la speranza che vengano fatti tanti gol per rendere il cancro sempre più curabile.

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce-Empoli, i convocati di Luca Gotti: ne mancano sei

💬 Commenti