header logo

Fuori dal giro della prima squadra, Dario Daka è stato comunque convocato dall'Albania U21 e in queste ore lascerà l'Italia per rispondere alla chiamata e dimostrare il suo valore nella sosta nazionali:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Dario Daka è stato convocato in Nazionale Under 21 albanese in occasione delle due gare amichevoli che l’Albania disputerà con la Moldova (15/11 e 18/11).

Nonostante l’inizio di stagione fuori dai radar in casa Lecce, la nazionale albanese non ha dimenticato le qualità di Daka, che dopo gli anni positivi nel settore giovanile salentino può ambire al grande salto tra i professionisti.

Il classe 2004 ha lasciato il segno soprattutto nella formazione Primavera, allenata prima da Grieco e poi da Coppitelli. Con il primo ha siglato la rete decisiva che ha consentito di centrare una quasi insperata salvezza nella stagione 2021-22.

Con il secondo ha dapprima vinto lo Scudetto agendo da dodicesimo uomo e propiziando il gol storico di Hasic, per poi fare il titolarissimo nell’annata 2023-24.

Yilmaz e Daka

Ora è tutto fermo, ma il futuro di Daka è roseo. L’italo-albanese non può più giocare con la Primavera (è fuori quota) e non c’è spazio per lui in prima squadra.

Nonostante ciò, il prodotto del settore giovanile giallorosso si allena quotidianamente ad alti ritmi, per non farsi trovare impreparato. Ha risposto presente alla chiamata dell’Albania U21 e il mese di gennaio sarà fondamentale per il suo futuro. 

Le strade di Daka e del Lecce sicuramente si separeranno, in modo da proseguire col percorso di crescita del ragazzo, partito con ottimi risultati nel Salento. Il classe 2004 merita spazio tra i professionisti, d’altronde i numeri raccolti nel campionato Primavera sono di tutto rispetto.

Negli scorsi mesi ci sono già stati dei sondaggi, purtroppo non andati in porto. La musica cambierà nella sessione invernale di mercato: Daka è pronto a spiccare il volo.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Da PLTalk: "Metà compagini della Serie A italiana sono tutte allo stesso livello della Ligue 2"

💬 Commenti