header logo

Archiviati gli US Open, che hanno visto il trionfo di Jannick Sinner nel singolare maschile e della coppia Errani-Vavassori nel misto, è tutto pronto per l'inizio della Coppa Davis. All'appello mancheranno, però, il tennista altoatesino e Lorenzo Musetti, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi. Al loro posto ci saranno Matteo Berrettini e Flavio Cobolli

Filippo Volandri, capitano della squadra italiana, ha spiegato la scelta della mancata convocazione dei due tennisti:

In accordo con i vertici federali e lo staff di Jannick, abbiamo deciso di sollevarlo dalla convocazione permettendogli un pieno recupero, e avere la squadra al completo fin dal match iniziale.

Lorenzo ci ha manifestato la necessità di fermarsi qualche giorno, dopo il tour de force cui si è sottoposto negli ultimi mesi, anche per la partecipazione all'Olimpiade.

A completare la squadra azzurra ci saranno: Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

Quando inizia la Coppa Davis

Il torneo inizierà martedì 10 settembre con la fase a gironi e si chiuderà domenica 15 settembre. Si svolgerà presso l'Unipol Arena di Bologna.

Il girone dell'Italia

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

L'Italia è capitata nel girone di: Brasile, Belgio e Olanda.

Il calendario dell'Italia

L'Italia farà il suo esordio l'11 settembre contro il Brasile; poi sarà il turno del Belgio (venerdì 13 settembre) e, infine, contro l'Olanda (in programma domenica 15 settembre). Le prime due classificare accederanno alle Final 8 di Malaga.

Dove vedere la Coppa Davis

Il torneo sarà visibile in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW e sull'app Sky Go dal 10 al 15 settembre.

Filip Marchwinski, Corvino spiega quando sarà pronto per scendere in campo
Pongracic, esperienza negativa a Firenze fino ad ora. Corvino: "Sto seguendo"

💬 Commenti