Ufficiale: Voelkerling Persson ceduto al Vitesse, la formula
Il Lecce ufficializza la cessione di Voelkerling Persson
Adesso è ufficiale: Voelkerling Persson passa dal Lecce al Vitesse, in Olanda.
Joel Voelkerling Persson: il comunicato del Lecce
“L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Persson Voelkerling al Stichting Betaald Voetbal Vitesse”.
Joel Voelkerling Persson: il comunicato del Vitesse
Il Vitesse si è rafforzato con l'attaccante Joel Voelkerling Persson (20). Il talentuoso svedese è stato acquistato dall'US Lecce in prestito fino alla metà del 2024. Il Vitesse ha un'opzione di riscatto.
Con Voelkerling Persson il Vitesse ingaggia un altro attaccante. Il nazionale giovanile svedese ha iniziato la sua carriera col Trelleborg in Svezia. Nonostante una stagione di successi con l'AS Roma U19, non è arrivato al debutto ufficiale. Successivamente, Voelkerling Persson è passato all'US Lecce nel 2022. Con la squadra leccese, Voelkerling Persson ha giocato 9 partite in Serie A la scorsa stagione.
Il direttore tecnico Benjamin Schmedes è molto soddisfatto della firma di Voelkerling Persson: “Vorremmo aumentare il livello della rosa. Con Joel siamo stati in grado di creare più opzioni in anticipo. Joel è un giocatore alto ma agile che funziona meglio come attaccante", ha detto Schmedes. “Anche Joel si adatta perfettamente al nostro obiettivo: attrarre giocatori di talento con potenziale e dare loro l’opportunità di svilupparsi ulteriormente per creare valore per Vitesse. L'opzione di acquisto ci offre questa possibilità. Siamo molto contenti del suo arrivo”.
Voelkerling Persson si mette al lavoro ad Arnhem pieno di energia. “Volevo davvero fare un passo positivo per la mia carriera. I giocatori hanno la possibilità di crescere qui. Il club lo ha già dimostrato più volte”, dice l’attaccante. “Vengo da una famiglia di giocatori di calcio – il fratello Jakob gioca nell’Eredivisie svedese – e sono cresciuto con giocatori come Nilsson. È bello poter seguire le sue orme qui. Spero di fare almeno altrettanto bene qui”.
Voelkerling Persson giocherà con la maglia numero 9. Vitesse dà il benvenuto a Voelkerling Persson e gli augura ogni successo ad Arnhem.