header logo

Lo stadio Romeo Menti di Vicenza oggi ospiterà la quarta ed ultima amichevole estiva del Lecce.

Giallorossi in campo alle 20 in quello che sarà il test più impegnativo di questo ritiro precampionato. 
I veneti infatti parteciperanno alla prossima Serie B e si sono mossi oculatamente sul mercato per affrontare una stagione da protagonisti.

Il tecnico Marco Baroni non si farà trovare impreparato e per questo motivo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, oggi farà delle prove di 11 titolare.

Un Lecce che prenderà forma ma sarà ancora incompleto; nella giornata di ieri sono state ufficializzate le acquisizioni di Calabresi (Bologna) e Gendrey (Amiens). Sarà questa la coppia di terzini che occuperà la corsia di destra nella prossima stagione, ma che oggi non sarà a disposizione.

I due nuovi tesserati hanno raggiunto il Salento nelle scorse ore e attenderanno qui i compagni di ritorno in sede dopo il test amichevole.

Detto ciò potremmo provare ad abbozzare l’11 titolare in campo questa sera.
A difendere i pali ci sarà Gabriel, mentre il quartetto difensivo verrà composto da Gallo, Lucioni, Tuia (in ballottaggio con Bjarnason) e probabilmente Vera, che si è già mosso da terzino destro nelle passate apparizioni.

A centrocampo Baroni potrebbe riproporre il trio Blin-Hjulmand-Majer, affidabile in fase difensiva ma ancora acerbo in avanti.

La scelta del tridente dipenderà da diverse valutazio i: al fianco del centravanti Coda troveremo Olivieri e Listkowski come con il Legnago o verrà data una chance a Paganini come esterno destro?

Qualche interrogativo da risolvere ma non poche certezze da cui ripartire: oggi il Lecce in campo in versione Serie B.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti