header logo

Fabio Liverani, ex centrocampista ed attuale allenatore in cerca di una panchina, ha rilasciato una lunga intervista a TMW soffermandosi anche sulle sue recenti esperienze da allenatore, come Lecce e Parma, entrambe in lotta per salvarsi. 

Sono entrambe in difficoltà ma… 

Il Lecce ha tutte le carte in regola per salvarsi. La sconfitta con la Fiorentina è roboante, crea malumore, ma può starci per una squadra che lotterà per la salvezza fino all’ultima giornata. La certezza che ha tutto l’ambiente di Lecce è la consapevolezza che la salvezza può arrivare anche all’ultimo. Ha tutto il tempo per salvarsi

Invece il Parma?

È un progetto che va avanti da tre anni. Sono consapevoli di ciò che fanno, giocano insieme da diverse stagioni, il discorso salvezza non è importante ad ottobre ma a maggio. Quindi sono in linea con l’obiettivo, ogni gara vedrà una squadra più in difficoltà e una meno. Basta una vittoria per ritrovarsi a metà classifica, per la salvezza sono sempre quelle 7-8 squadre che andranno avanti fino a fine anno.

Milan-Lecce ramadani

E il Milan? 

Non ho ancora la sensazione di vederla una squadra definita. Non ha ancora trovato la quadra, va a sprazzi. Ha qualche problema evidente, ma a livello individuale deve lottare con le altre. È un po’ in ritardo, la vittoria col Brugge era fondamentale per non dire obbligatoria viste le prime due sconfitte in Champions, ma per lo scudetto in questo momento non la vedo vicina a Inter e Napoli. Non ha quella continuità di risultati. 

Queste invece le parole sul suo futuro

Come tutti quanti, chi non è al lavoro il weekend gira sui campi e vede le partite. Ci si tiene aggiornati, come sempre questo periodo diventerà un po’ più caldo, tra fine ottobre e metà novembre. Sono sempre fiducioso, credo possa esserci la telefonata giusta. Per ora niente di concreto, ma nel prossimo periodo penso possa squillare il telefono.

Clamoroso! Mancini non è più il Ct dell'Arabia Saudita
3 espulsioni in 8 giornate: Lecce, stai calmo!

💬 Commenti