header logo

L’Empoli è stata la squadra più continua di questo campionato e, per quanto fatto vedere fino ad ora, anche la formazione che più di tutte merita il primato.

La compagine allenata da Dionisi ha un vantaggio di 7 punti sul Lecce secondo ed ancora più importante rispetto alle altre squadre della graduatoria.

Romagnoli e compagni sono ad 8 partite dal ritorno in Serie A ma mantenendo questo passo potrebbero festeggiare anche prima la promozione. Nelle prossime 8 sfide dovranno affrontare Cremonese, Reggiana, Ascoli e Salernitana in trasferta, mentre Chievo, Brescia, Cosenza e Lecce al Castellani.

La compagine toscana, in ogni caso, sembra davvero lanciata verso la conquista della massima serie ed ha tutte le carte in regola per chiudere prima la pratica promozione. Dionisi è un allenatore emergente, che già lo scorso anno ha dimostrato di avere un’idea di calcio ben precisa in testa. La rosa è composta da un bel mix di giovani di grande prospettiva e giocatori esperti, che già hanno vinto la categoria e sanno come rendere meno pesanti i momenti di massima pressione del campionato.

Probabilmente la sfida contro la Cremonese salterà a causa del Covid che ha colpito entrambe le formazioni, ma non appena si potrà tornare in campo l’Empoli farà di tutto per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici e tornare in Serie A.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti