Marino: "Il Lecce scoppia di salute. Ecco cosa non si vedeva con Gotti"
Intervistato in esclusiva da TuttoCagliari.net, il noto dirigente sportivo ha parlato della gara di domenica
Pierpaolo Marino, uno dei più noti dirigenti italiani fino ad un anno fa sotto contratto con l'Udinese, ma con un passato anche nel Napoli, nell'Atalanta e nella Roma, ha concesso un'intervista a TuttoCagliari.net.
Durante l'intervista, il dirigente ha parlato della prossima partita tra Cagliari e Lecce, in programma domenica.
Cagliari fuori dalla crisi di dicembre?
Premetto che io ho molta fiducia nel lavoro di un professionista come Nicola. Ultimamente ho visto un Cagliari reattivo e sul pezzo: mi sembra che la squadra, dopo le difficoltà incontrate soprattutto a dicembre, stia vivendo un momento positivo. Il pareggio di Milano poi è uno di quei risultati che danno grande autostima ed entusiasmo.
Sulla lotta salvezza
Non nascondo tuttavia che la lotta per la salvezza quest’anno sarà tremenda: in base alle attuali proiezioni matematiche potrebbero essere necessari almeno dai 38 ai 40 punti.
Io qualche campionato di serie A l’ho fatto, e posso testimoniare che a questo punto della stagione la quota salvezza non era mai stata così alta. E infatti tutte le pericolanti hanno già iniziato ad accelerare sensibilmente: recentemente il Monza ha battuto la Fiorentina, il Verona ha vinto a Bologna…
Diciamo che dal Genoa in giù sono tutte coinvolte nella bagarre-salvezza: e sono praticamente dieci squadre.