D’Aversa: “Mi piace la mentalità della squadra, c’è un senso di appartenenza non comune”
Unione Sportiva Lecce: intervista a Roberto D’Aversa
L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa è stato intervistato per Radio TV Serie A con RDS a margine dell’incontro tra allenatori e arbitri di Serie A che si è tenuto ieri a Lissone.
Mentalità e lavoro
“Mi sta piacendo la mentalità che hanno i miei ragazzi, è il gruppo con l’età media più bassa della Serie A TIM, una delle più basse in Europa e lavorare con noi durante la settimana è gratificante perché ci sono tanti giovani che vogliono imparare e lavorano con intensità”.
Calendario e percorso
“Guardando inizialmente il calendario si poteva pensare di non riuscire a fare così tanti punti, però noi lavoriamo per ottenere il massimo e in queste partite forse abbiamo fatto anche qualcosa in più. Pur con tanti giocatori stranieri c’è un senso d’appartenenza non comune in questo gruppo e devo dire siano stati bravi sia il Club che i direttori che nonostante operino sul mercato internazionale sono bravi a trasmettere questo”.
Classifica e lotta salvezza
“La classifica dobbiamo vederla perché ci impegniamo per ottenere dei risultati e i risultati in questo momento ci stanno premiando, ma la dobbiamo guardare in ottica del nostro obiettivo, perché siamo più vicini al nostro obiettivo che è la salvezza. Essendo una squadra molto giovane e inesperta dobbiamo lavorare sulle ali dell’entusiasmo, che però non si deve trasformare in presunzione. Per come sono partite le squadre quest’anno la quota salvezza è più alta che la passata stagione”.