Gotti: “Abbiamo commesso tanti errori. Dobbiamo essere lucidi: diamo tempo ai nuovi”
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida di esordio in campionato
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida di esordio in campionato
Luca Gotti parlerà ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Atalanta. Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
-
Pierret
Ha fatto il suo, ha sbagliato alcune cose ma non ha particolari demeriti. Sul 2-0 ho cercato di mettere dentro giocatori che alzassero l'intensità, volevo vedere se riuscivamo a prenderci il gol per riaprirla. Ho cercato di trovare freschezza nelle sostituzioni, ho guardato questo aspetto.
-
Mercato
Mi occupo delle cose che posso gestire io, voglio rivedere gli errori che abbiamo commesso e lavorare sulle cose in profondità. Credo che non mi abbiate mai sentito lamentarmi, peraltro non ho in simpatia le persone che inducono le lamentele, preferisco le persone che si rimboccano le mani e lavorano.
-
Da dove ripartire
Bisogna lavorare, dobbiamo mettere mano alle cose che non vanno bene. Abbiamo commesso tanti errori, alcuni sono errori di questa serata, altri sono errori che qualche giocatore ha addosso e bisogna lavorarci. Eravamo consapevoli delle difficoltà dell'inizio, prima l'Atalanta e poi l'Inter. Dobbiamo essere lucidi e dare tempo ai tanti ragazzi che sono arrivati senza serie A addosso per riuscire a dare il loro contributo.
-
Il film della partita
Siamo partiti con grande aggressività, l'Atalanta ha fatto pesare le sue qualità e gradualmente ha preso campo, però siamo rimasti compatti. Se si vede il film della partita i primi 35 minuti sono stati di equilibrio. Abbiamo preso il gol perdendo l'uomo in area dopo una nostra ripartenza. Tre secondi dopo la fine del primo tempo è arrivato il raddoppio che ha indirizzato la partita. A inizio ripresa non abbiamo giocato male, abbiamo palleggiato con lucidità, poi al loro primo ingresso in area abbiamo incassato il calcio di rigore.
-
Tanti errori
Abbiamo fatto tanti errori che hanno inciso sul risultato. Abbiamo commesso errori non forzati, giocare con l'Atalanta non è facile ma siamo stati imprecisi.
-
Gotti a DAZN
Abbiamo commesso tanti errori. I primi dieci minuti del secondo tempo non abbiamo fatto male, eravamo un po' lunghi ma abbiamo cercato di palleggiare con maggiore lucidità. Alla prima volta in cui sono entrati in area abbiamo preso il terzo gol. Stasera tutto andando per il verso storto. Krstovic? E' forte, giocare contro l'Atalanta non è facile per nessuno. Ha legato bene il gioco e ha fatto cose pregevoli, purtroppo ha perso l'attimo nell'azione che ha dato il primo gol agli avversari. Quello però ci può stare, non ci sta però lasciare saltare Retegui da solo. I nuovi? Bisogna avere la pazienza di farli giocare al momento giusto. Non sempre il Lecce se lo può permettere, cercheremo di fare di necessità virtù. Mercato? Mi focalizzo sul campo e su quello che è successo stasera.