header logo

Calcio d’inizio alle 11:00 sul campo del KickOff per Lecce-Cremonese, semifinale playoff Primavera 2 a gara secca, valida per la promozione diretta in massima serie.

Si gioca subito a ritmi altissimi: agonismo e voglia di fare la partita per entrambe le squadre, fermate più volte dal giudice di gara chiamato a stemperare i toni.

Prima grande palla gol al quindicesimo del primo tempo quando Felici con un'incursione dall'esterno infila al centro dell'area per Trezza che calcia sulle mani dell'estremo difensore avversario.

Dieci minuti dopo i salentini reclamano un rigore per presunto fallo di mano avversario in seguito ad un lancio di Lemmens, molto propositivo sulla fascia destra; l’arbitro con ampi gesti indica di proseguire.

Il vantaggio decisivo del Lecce arriva al 32esimo: palla spiovente in area, sponda di Back e Maselli con un destro al volo dal limite sblocca il risultato mettendo in rete un gran gol.

Negli ultimi minuti del primo parziale, seconda grande occasione sprecata dal Lecce con Maselli che ringhia e recupera palla sulla trequarti servendo Felici che non riesce a sfruttare l’assist smorzando il destro.

Il secondo tempo inizia con lo stesso trend del primo: i padroni di casa sono subito offensivi alla ricerca del raddoppio che sarebbe una mazzata per la Cremonese.

Al quinto della ripresa altra grandissima palla gol per i salentini: gli uomini di mister Grieco assediano gli ospiti e col pressing alto recuperano la sfera in una zona pericolosa. Trezza si trova a tu per tu col portiere avversario ma viene murato.

Al 70esimo occasionissima per Felici che in contropiede in 1vs2 salta il primo centrale ma viene stoppato dal secondo che ferma il forcing salentino.

I giallorossi entrano in affanno a 15 minuti dal termine, lasciando campo alla Cremonese che non va mai vicina al pari ma impensierisce più volte il reparto arretrato dei padroni di casa.

Scontri fisici e verbali nei 7 minuti di recupero dovuti ad un infortunio di Felici alla spalla.

Al 97esimo esplode la festa giallorossa: è finita 1-0, il Lecce è promosso in Primavera 1.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti