header logo

Non c’è pace per i tifosi del Genoa. Nemmeno il tempo di smaltire lo shock per l’esonero a sorpresa di Gilardino, che già potrebbe esserci un nuovo importantissimo cambio di scenario.

La trattativa per la cessione del club

Infatti, il club genoano potrebbe passare nelle mani della holding A-Cap, il principale creatore delle holding di Miami. Una notizia che ovviamente ha sorpreso tutti e che potrebbe cambiare gli scenari nella lotta salvezza. La data decisiva per il closing è il 30 novembre. Tale giorno, infatti, ci sarà un incontro che sancirà il definitivo passaggio di consegne nella gestione societaria dalla 777 Partners, ormai ex proprietaria del Genoa, alla A-Cap.

I possibili nuovi scenari per il Genoa

Questo scenario sta facendo sognare tutti i tifosi genoani, ma non è tutto. Infatti, uno dei possibili investitori nel club sarebbe Todd Boehly, miliardario americano proprietario del Chelsea. Questa notizia potrebbe cambiare tutti gli scenari nella lotta salvezza, portando in serie A l’ennesimo multimiardario americano, dopo i fratelli Hortono che detengono il Como. Infatti, il presidente dei Blues è pronto a portare a Genova i tanti esuberi che ora si trovano al Chelsea senza mai giocare. Tra questi, c’è anche il nome del centrocampista italiano Cesare Casadei, acquistato dall’Inter nel 2022 per 22 milioni. Il classe 2003, dopo una serie di prestiti in Championship, figura tra le riserve della rosa di Maresca, e sarebbe un nome appetibile per la squadra rossoblù.

"Ripartiamo da quiiii!", le reazioni social giallorosse a Venezia-Lecce
Juve: si ferma anche McKennie, in dubbio per il Lecce

💬 Commenti