header logo

L'ex attaccante del Lecce Simone Tiribocchi, soprannominato il "Tir", con la casacca giallorossa ha disputato tre stagioni. Arrivato a gennaio del 2007, ha giocato oltre cento partite tra campionati di cadetteria, massima serie e Coppa Italia, siglando anche 42 reti.

L'ex attaccante ha parlato ai microfoni del Centrocampo Podcast raccontando la sua esperienza nell'Atalanta di Conte, sebbene quell'esperienza per il tecnico leccese non sia stata delle migliori. Fu infatti esonerato dopo tredici partite.

Tiribocchi

Le parole del Tir

Ecco le sue parole sui durissimi allenamenti del tecnico:

A livello fisico per me l'allenamento di Conte è stata una sofferenza unica. Ancora oggi forse faccio fatica a recuperare. Con lui se non corri, se non arrivi a quel livello, non giochi.

La componente fisica e psicologica

Tiribocchi continua parlando non solo della componente fisica degli allenamenti di Conte, ma anche quella mentale:

Con lui ho vomitato. Sono arrivato a fare delle cose che mentre mentalmente, tecnicamente, tatticamente sapevo di poterci arrivare col lavoro, fisicamente dicevo “non ci arriverò mai”.

Arrivo a Bergamo e mi dice, quanti gol hai fatto massimo in Serie A? E io gli dico undici. Lui dice “Impossibile, se non arrivi a quindici è un mio fallimento”. Un allenatore che ti dice una cosa del genere ti fa volare. Se ci crede lui perché non ci devo credere io.

Notizie correlate
Aeroporto del Salento, ancora problemi per Ryanair: ecco cos'è successo
🍔🍟Lecce, procedono i lavori per il nuovo McDonald’s: ecco quando aprirà

💬 Commenti