header logo

Il momento dell'Empoli non è dicerto positivo. La squadra di D'Aversa, che nella sfida di ieri non è andata oltre il pareggio per 0-0 contro il Cagliari, è al terzultimo posto in classifica: un risultato sorprendente, perchè fino all'8 dicembre 2024, data in cui vinse 1-4 a Verona contro l'Hellas, era nella top10 della classifica di Serie A. Da quel momento, però, la squadra toscana non ha mai trovato i tre punti e nel 2025 ha conquistato solo 5 pareggi. 

Corsi contro la tifoseria empolese

Dopo la partita di ieri contro la squadra sarda, la squadra toscana è stata ampiamente contestata dalla propria tifoseria. Le proteste hanno fatto scattare l'ira del presidente Corsi, che nell'intervista a DAZN ha parlato di fischi anomali e inutili perchè, stando alle sue parole, la squadra meritava gli applausi. 

Quest'oggi, tramite il sito ufficiale del club, il presidente azzurro ha fatto marcia indietro e, scusandosi con le parole pronunciate il giorno prima, ha voluto chiarire la situazione. Ecco le sue parole:

 

Le parole del presidente Corsi

Ci tenevo a fare una precisazione dopo le parole nel dopo gara di ieri. Ho parlato a mente calda, al termine di una gara importante per la nostra stagione dove purtroppo un’altra buona prestazione non ha portato a quella vittoria che tutti noi, come i nostri tifosi, volevamo portare a casa. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, il mio intervento era esclusivamente mirato a difendere un gruppo di ragazzi che fin dal primo giorno sta dando il massimo e fino all’ultimo farà di tutto per raggiungere l’obiettivo. Per questo motivo ero dispiaciuto per i fischi arrivati a fine gara, per quanto sia legittimo che il tifoso esprima il proprio pensiero.

Il campionato ci vede a due punti dalla salvezza, a soli due punti dalla quarta salvezza consecutiva nella massima serie, un qualcosa di impensabile per il nostro Club. Siamo partiti forte, oltre le aspettative di chiunque, e adesso siamo chiamati a vivere un momento di difficoltà come tanti nel corso degli anni ne sono capitati. 

Siamo l’Empoli, siamo consapevoli che c’è anche da soffrire, questo è il nostro campionato: sta a noi affrontarlo nel migliore dei modi, con equilibrio e lucidità, facendo di tutto per raggiungere il nostro scudetto. E per farlo c’è bisogno di tutti, a partire da noi come società, fino ai calciatori allo staff e a tutto l’ambiente che da sempre è stato un valore aggiunto, accompagnandoci con equilibrio, mostrando entusiasmo, passione e attaccamento.

Adesso guardiamo avanti, al finale di campionato e alle sette gare che ci attendono. Con consapevolezza nei nostri mezzi, con la voglia di provarci e giocarsela senza timore per raggiungere il nostro sogno.

Gaspar domina la Serie A: numeri da Top difensore mondiale
Juventus-Lecce: le info per il settore ospiti

💬 Commenti