header logo

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Galatina hanno recentemente proceduto all’arresto di un cittadino centroafricano accusato di ricettazione, emettendo nei suoi confronti anche un provvedimento di espulsione dalla città valido per tre anni.

In seguito a diverse segnalazioni da parte dei residenti, che indicavano un individuo dal comportamento insospettito nei pressi del centro storico, apparentemente intento a introdursi in varie abitazioni, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli. Queste operazioni hanno permesso di localizzare il sospetto, la cui descrizione coincideva con quella fornita dai cittadini.

Durante un’ispezione, il giovane è stato trovato in possesso di gioielli in oro e di una somma di denaro contante pari a circa 5500 euro. Ulteriori indagini hanno confermato che tali beni provenivano da un furto avvenuto il giorno precedente in un appartamento nelle vicinanze.

Il legittimo proprietario degli oggetti, una volta visionati, li ha immediatamente identificati come suoi, rivelando che oltre ai monili gli erano stati sottratti circa 5800 euro in contante.

Di conseguenza, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per il reato di ricettazione. In aggiunta, è stato notificato al soggetto un foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Lecce, che gli vieta di fare ritorno a Galatina per i prossimi tre anni.

D'Aversa al Frosinone? Questa era la suggestione in casa dei ciociari
Vertice G7 in Puglia: da oggi parte la no fly zone

💬 Commenti