Falcone ha un obiettivo: Atalanta e Napoli per provare a raggiungerlo
Il portiere giallorosso vuole regalarsi un altro record in questo campionato
Wladimiro Falcone ieri sera ha incassato due gol e non è riuscito a tenere la porta inviolata nella sfida contro l’Udinese, una gara che per il Lecce serviva solo a migliorare le proprie statistiche in campionato.
Il record della scorsa stagione
Il portiere giallorosso, infatti, in un’intervista rilasciata qualche tempo ha parlato di obiettivo settimo clean sheet. Lo scorso anno, con Marco Baroni in panchina, il Lecce è riuscito a tenere la porta inviolata in 6 occasioni: contro Spezia sia all’andata che al ritorno, e poi contro Monza, Sampdoria, Cremonese ed Udinese. Il portiere nella passata stagione le ha disputate tutte ed alla fine si è detto soddisfatto del suo rendimento e di quello complessivo del reparto difensivo, che ha potuto anche contare su un campione come Samuel Umtiti.
La situazione in questo campionato
In questa stagione Falcone è nuovamente a quota 6 clean sheet, grazie alle sue parate ed alla buona organizzazione difensiva dimostrata contro Genoa e Salernitana con D’Aversa in panchina e Roma, Sassuolo, Empoli e di nuovo Salernitana con l’arrivo di mister Gotti. Il tecnico veneto ha ridato equilibrio alla squadra, adottando un sistema di gioco più consono agli interpreti a disposizione in quel momento e schierando al centro del campo Alexis Blin, un’autentica lavatrice di palloni sporchi.
Due partite per raggiungere l’obiettivo
Adesso le sfide contro Atalanta e Napoli, due partite difficili nelle quali il Lecce dovrà provare a conquistare punti utili per la propria classifica, magari cercando di conservare il tredicesimo posto in classifica. Falcone, dal canto suo, tenterà di migliorare in tutti i modi il dato relativo alla porta inviolata. Riusicre ad arrivare a 7 clean sheet in Serie A rappresenterebbe una grande soddisfazione per il portiere giallorosso, autore in ogni caso di una stagione da incorniciare.