Spalletti: "Servono stadi adeguati per combattere i violenti"
Il ct della Nazionale italiana ha commentato i recenti episodi violenti avvenuti nei pressi e all'interno degli stadi
E' chiaro che noi dobbiamo essere i primi a dare degli insegnamenti corretti, a comportarci in maniera corretta in campo.
Poi, dico una cosa banalissima ma che è fondamentale proprio per il numero di persone che assistono alle partite, bisogna rifare degli stadi adeguati, perché gli stadi attuali creano sicuramente quella difficoltà o quel disordine dove quelli che vogliono far casino si trovano più nelle condizioni di poter avere comportamenti scorretti.
Lo ha detto il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti, commentando i recenti episodi violenti avvenuti nei pressi e all'interno degli stadi.
Il calcio è il cuore del mondo
Ho più volte detto che il calcio è il cuore del mondo e batte allo stesso modo ovunque - ha aggiunto Spalletti - e chi lo ama non gioca mai in trasferta.
La gente deve andare dietro alle squadre, deve vivere in altre città e bisogna accoglierli, come si vede in Inghilterra dove accettano di avere vicino un tifoso dell'altra squadra e accettano che il tifoso dell'altra squadra gioisca giustamente quando i propri beniamini fanno gol.
La conclusione
Io ho assistito molte volte al derby Milan-Inter e lì ho visto moltissime cose corrette, come ci sono in altri stadi e da queste situazioni qui bisogna ripartire, bisogna imparare.