header logo

GABRIEL 7

Un grande intervento su Di Mariano del primo tempo, poi una parata clamorosa su un tap-in di Bocalon nella ripresa. Un muro.

MAGGIO 6

Deve fronteggiare le sgasate di Di Mariano sulla fascia di sua competenza ma non si scompone, tiene bene in fase difensiva e talvolta si propone anche in avanti.

LUCIONI 6

Un primo tempo di alto livello, sfortunato in occasione dell'autogol. Poi nella ripresa commette un paio di sbavature, ma compie anche buone chiusure.

PISACANE 7

Un gigante, monumentale in fase difensiva dove ringhia sugli avversari. Partita di qualità ed esperienza, impreziosita dal rigore guadagnato che è valso il 2-3.

GALLO 6,5

Letteralmente incontenibile nella prima fase del match, costante spina nel fianco degli avversari. Nel secondo tempo si abbassa un po', ma la sua resta una gran partita.

MAJER 6,5

Qualità e quantità, cresce alla distanza dopo un avvio un po' a rilento. Fondamentale con il meraviglioso assist per l'1-2 di Coda.

HJULMAND 7

Il padrone del centrocampo, una calamita per i palloni. Letteralmente uovo ovunque, palla fra i piedi imbuca per i compagni con precise verticalizzazioni. Sul finale di gara fa da difensore aggiunto, con eccellenti risultati.

BJORKENGREN 6

Partita di gran sacrificio, si applica in mezzo al campo con dedizione in entrambe le fasi, non fa mai mancare il supporto ai compagni.

>>> DERMAKU s.v.

MANCOSU 5,5

Luci e ombre, qualche lampo (come la ripartenza orchestrata da cui nasce l’1-2) ma anche alcuni frangenti in cui è apparso sottotono.

>>> HENDERSON 5,5

Non entra bene in partita, manca anche l'appuntamento con il gol fallendo un tap-in vincente da pochi metri.

PETTINARI 7

Timbra subito il cartellino con una giocata da opportunista in area di rigore, poi lega bene il gioco con i compagni e dà manforte alla manovra d'attacco.

CODA 7,5

Primo tempo sottotono, forse anche condizionato dal problema al polpaccio che si porta dietro dalla sfida col Chievo. Poi nel secondo tempo si scatena: un bel gol di testa da vero centravanti d'area e una sentenza da calcio di rigore. Sono 18 le reti in campionato: incontenibile.

>>> RODRIGUEZ 5,5

Un paio di accelerate per guadagnare tempo ma nulla più, poteva gestire meglio il possesso in alcune occasioni.

CORINI 7

Un Lecce cinico e spietato, ben messo in capo ma soprattutto accorto e bravo a legge i momenti della partita. Una prova autoritaria che porta alla terza vittoria di fila, utile a proiettare i giallorossi nelle parti più nobili della classifica.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti