header logo

Lassana Coulibaly, centrocampista del Lecce, ha parlato ai microfoni di Telerama ieri, ospite di Piazza Giallorossa. Ecco di seguito le sue parole riportate da Trnews: 

È un periodo davvero brutto, nero per noi, e di conseguenza per la città e per i nostri tifosi. Dobbiamo lavorare molto per vincere. Le partite con il Verona e con il Bologna sono state completamente diverse, anche perché sono due squadre con caratteristiche differenti. 

Noi le prepariamo tutte allo stesso modo, ma giocare in casa o in trasferta cambia molto. A Bologna avevamo impostato il nostro lavoro sulla difesa, ma è difficile fare paragoni tra una partita e l’altra. Ovviamente non siamo soddisfatti del risultato: eravamo partiti con un’altra idea e siamo molto delusi da come è andata.

Il suo ruolo in campo

Sono piuttosto versatile, ho giocato più volte davanti alla difesa, per esempio in Belgio, anche se tendenzialmente sarei più offensivo; ma sono sempre a disposizione degli allenatori e faccio ciò che mi chiedono.

napoli-lecce di lorenzo coulibaly tremolada

La scelta di giocare per il Lecce e vivere nel Salento 

Trovo che la gente qui sia simpatica e adorabile, e questo è molto importante per la mia famiglia. A Lecce ho trovato una tranquillità familiare; la pressione del campo e del gioco c’è sempre, ovunque, ma va benissimo. La città è vivibile, e io sono un pantofolaio, perciò stiamo molto in casa. Ho visitato la città, ma non troppo, perché tra lavoro, allenamenti e famiglia ho poco tempo. 

Lavoro di squadra 

Siamo molto concentrati sia fisicamente che mentalmente, e lavoriamo intensamente. Tuttavia, purtroppo, i risultati non sono arrivati. Facciamo anche un’analisi post-partita approfondita per capire errori e mancanze. Siamo consapevoli che le cose devono cambiare e cambieranno in meglio. Sono cosciente della situazione e del morale dei tifosi, e stiamo lavorando costantemente affinché le cose migliorino.

La partita di venerdì contro l’Empoli

Vorrei che fosse la partita perfetta, per dare ai tifosi quella soddisfazione che meritano, come loro danno sostegno a noi. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, sei ultimo. Ma c’è un motivo per non perdere la fiducia

💬 Commenti