header logo

Si torna a parlare di Lecce-Juventus. Questa volta però sotto una lente diversa.

Il podio degli spettatori per la quattordicesima giornata

Il match che ha chiuso la quattordicesima giornata ha portato allo stadio 27.080 spettatori, diventando il terzo match con più tifosi della giornata di serie A. A guidare questa classifica è stato il match giocato a San Siro tra Milan ed Empoli, con 68.725 spettatori, di cui 198 ospiti; al secondo posto il posticipo di lunedì sera Roma-Atalanta, con 55.772 tifosi, di cui 300 ospiti. Allo stadio Via del Mare erano presenti circa 1100 tifosi ospiti, con il settore che era andato completamente sold out.

La classifica completa nel dettaglio

Il match del Via del Mare precede in classifica la partita tra Torino e Napoli, che si è fermata al quarto posto con 25.060 spettatori, e Bologna-Venezia, al quinto posto con 24.886. Al sesto posto troviamo Udinese-Genoa con 21.995 spettatori, al settimo Parma-Lazio con 20.886, all'ottavo Cagliari-Verona con 16.162. A chiudere questa speciale graduatoria c’è il primo derby nella storia in serie A tra Como e Monza, che ha portato al Sinigaglia 9.749 spettatori. Nella classifica non è stata presa in considerazione Fiorentina-Inter, in quanto, al momento della vicenda di Bove non era ancora uscito il dato ufficiale degli spettatori.

Il dato sugli spettatori è uno dei punti forti della squadra giallorossa, che possono sempre contare su un numero enorme di tifosi che vengono allo stadio o fanno lunghe trasferte per sostenere la squadra.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Coppa Italia Primavera: avanza il Lecce grazie alla rete di Agrimi

💬 Commenti