Morten Hjulmand, l'ex capitano giallorosso si è preso anche Lisbona
Che fosse un predestinato lo si era già capito, ed ora ne abbiamo anche la conferma con il meritato riconoscimento ottenuto con i biancoverdi
Ci ha messo solo un anno, Morten Hjulmand, ha prendersi la fascia da capitano dello Sporting Lisbona. Con la partenza di Sebastian Coates dal club portoghese, diventa lui il capitano dei Leoni biancoverdi.
In realtà, era nell'aria da un po' di tempo. La notizia l'aveva già data Record un mesetto fa, ma ora è anche ufficiale, nonostante le voci di mercato che lo vorrebbero accostato al Manchester United.
Il passaggio di consegne
In un vero e proprio passaggio di consegne, prima della partita amichevole di ieri tra Sporting e Atletico Bilbao, Sebastian Coates ha ceduto la sua fascia da capitano a Morten Hjulmand, momento poi riportato anche dai canali social ufficiali della squadra.
Morten, il capitano giallorosso della salvezza
Ma Morten Hjulmand il capitano lo ha già fatto. Il mediano danese è diventato capitano dopo la cessione di Lucioni al Frosinone dopo la promozione in A con Baroni. Anche lì, un passaggio di consegne “ufficioso” riportato poi nei canali social giallorossi, con l'ex capitano ormai in partenza che abbraccia il danese. Un saluto che sa di investitura, e così è stato.
Quell'anno il classe '99 fu uno dei punti fermi di quel Lecce che raggiunse la salvezza. Un giocatore rimasto nel Salento per due anni e mezzo che ha lasciato un solco indelebile nella storia della squadra giallorossa. Ma anche la squadra giallorossa ha lasciato qualcosa in Morten Hjulmand:
Mi manca molto il Lecce, è stato un periodo meraviglioso della mia vita. Mi manca la città, la squadra, gli amici che ho avuto lì, anche il mare.
Ora Morten diventa il nuovo capitano dei Leoni di Lisbona, che lui stesso a contribuito a far diventare per la ventesima volta campioni di Portogallo. Semplicemente la storia di un predestinato passato dal Salento e che ora si è preso anche Lisbona.