Chi è Hamza Rafia: profilo giocatore, caratteristiche, contratto
Calciatore molto offensivo, dotato di buona tecnica e ottima capacità di tiro. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo
INDICE
Che tipo di giocatore è Hamza Rafia: in quali ruoli può giocare
Calciatore molto bravo tecnicamente, offensivo, capace di giocare come mezz'ala, trequartista o attaccante esterno.
Hamza Rafia: età, luogo di nascita, nazionalità
Nasce a Kalaat Senan in Tunisia il 2 Aprile 1999. Ha la nazionalità tunisina e la cittadinanza francese.
Il contratto di Hamza Rafia
Ha firmato un contratto fino al 30 Giugno del 2026 con opzione di rinnovo per altri 2 anni.
Hamza Rafia, la carriera
Hamza Rafia è un calciatore tunisino che ha iniziato la sua carriera in Francia con l’Olympique Lione. Nel 2019 si è trasferito alla Juventus, dove ha giocato principalmente con la seconda squadra, vincendo la Coppa Italia Serie C e debuttando in prima squadra con un gol decisivo in Coppa Italia. Ha avuto due esperienze in prestito, una in Belgio con lo Standard Liegi e una in Italia con la Cremonese, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A. Nel 2023 è passato al Pescara, in Serie C.
Nel luglio 2023 passa al Lecce, in Serie A, con un contratto di tre anni più due opzionali. Debutta in Coppa Italia contro il Como e in Serie A contro la Lazio, entrambe vinte dal Lecce. Segna il suo primo gol in Serie A contro la Fiorentina, in un pareggio.
Hamza Rafia e la Nazionale tunisina
Ha la doppia cittadinanza francese e tunisina. Nel 2019 debutta con la Tunisia in una partita vinta contro la Mauritania, dando l’assist del gol. Nel 2021 partecipa alla coppa continentale, giocando 4 partite e uscendo ai quarti di finale. Nel 2023 segna il suo primo gol con la Tunisia in una partita contro l’Egitto.
A Gennaio 2024 partecipa con la sua Nazionale alla Coppa d'Africa.
Quale squadra tifa Hamza Rafia
Non ci sono dichiarazioni ufficiali su questo argomento.