L'A.S.D. Fabrizio Miccoli ha organizzato un raduno selettivo presso il campo sportivo di San Donato di Lecce. Ospite della scuola calcio dell'ex capitano del Lecce è stato
Bruno Conti, bandiera della Roma e campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Il dirigente del settore giovanile della Roma ha parlato ai microfoni di
Pianetalecce.it.
"
Qui da Fabrizio mi trovo sempre molto bene, ho conosciuto gente con la quale ho un rapporto di stima e rispetto. Bisogna dare il merito a Miccoli di aver creato una grande realtà assieme a Enrico Diamante. La cosa più importante è che qui si parla di calcio, raduni come questo ci servono per capire se è possibile tirare fuori da questi giovani ragazzi qualcosa di importante, il mio augurio è questo".
Sui settori giovanili: "
E' quantomai importante lo sviluppo dei settori giovanili a tutti i livelli, anche nelle categorie inferiori come la Serie C e la Serie D. Molto spesso non è facile svilupparli anche per una questione economica, e si vedono società più piccole che possono far fatica rispetto a realtà più importanti. La cosa più importante è valorizzare i ragazzi, in Italia il talento c'è e la nazionale di Mancini con tanti ragazzi in campo ne é un esempio".
Sul Lecce di Liverani: "
Lo scorso anno ho avuto la possibilità di vedere Racing Fondi-Lecce, è stata l'occasione per apprezzare dal vivo i giallorossi e per salutare di persona Fabio Liverani che è un mio amico. Sta facendo grandi cose qui a Lecce, ha portato la squadra in Serie B e si sta confermando anche in questo campionato. Spero che la squadra possa tornare ai livelli che le competono, perché Lecce è una piazza importante e se lo merita".