Lecce, i leader ai quali si affiderà Gotti nella prossima stagione
Il tecnico dei giallorossi vuole affidarsi a giocatori di esperienza e carisma
La prossima stagione sarà parecchio complicata. Il Lecce, infatti, dovrà vedersela contro squadre di livello, attrezzate e pronte a tutto pur di salvaguardare la categoria, con anche le tre neopromosse che hanno già iniziato a annunciare i primi colpi di mercato.
Oggi, in ogni caso, vi indicheremo i leader ai quali Luca Gotti dovrà poggiarsi ed appoggiarsi nella prossima stagione, giocatori che potranno tirare la carretta nei momenti di difficoltà e spingere i giovani, in partita ed in allenamento, a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo.
In porta
In porta, in attesa di conoscere Christian Fruchtl, possiamo senza dubbio dire che Wladimiro Falcone rappresenta un assoluto leader di questa squadra. il portiere, ormai al terzo anno in giallorosso, è un’autentica certezza e con la sua esperienza potrà dare una grossa mano a tutto il gruppo.
In difesa
Il mercato porterà novità sia sulle fasce che al centro ma, intanto, i giallorossi possono fare affidamento su Federico Baschirotto, Antonino Gallo e Valentin Gendrey, tre calciatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza nella retroguardia giallorossa, attirando anche gli occhi di parecchi estimatori.
Tutti e 3 hanno mercato ma tutti e 3 potrebbero rimanere ancora nel Salento, a difendere con tutte le loro forze la porta del Lecce.
A centrocampo
I due nomi che vi faremo sono anche quelli dei due centrocampisti che nella scorsa stagione hanno terminato da titolari nella zona nevralgica del terreno di gioco. Stiamo parlando di Ylber Ramadani e Alexis Blin.
Il centrocampista albanese è un leader sia in campo che fuori, mentre il mediano francese è il capitano della squadra, un professionista esemplare che non ha mai alimentato polemiche anche quando è stato lasciato in panchina.
In attacco
Nicola Sansone, l’uomo di maggiore esperienza in rosa, potrebbe salutare. Ecco, allora, che come leader di questo reparto rimarrebbe il solo Nikola Krstovic, senza dimenticare i tanti giovani che completano l’attacco.
In realtà, ci sarebbe anche Tete Morente, 27 anni e tanta voglia di stupire anche in Italia, ma prima di sbilanciarci vorremmo conoscerlo meglio anche dal punto di vista temperamentale.
In questo Lecce non mancheranno, quindi, i trascinatori. Sempre in attesa che il mercato non porti con se qualche altro leader, da aggiungere a quelli già presenti in rosa.