header logo

Numerosi scarafaggi e sporcizia ovunque. E' questo quello che i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Lecce avrebbero trovato nel corso di controlli mirati a verificare la genuinità dei prodotti alimentari in un bar-gelateria in Provincia di Lecce. 

Durante i controlli nel locale sono state scoperte scarse condizioni igienico-sanitarie tali da portare alla chiusura dello stesso.

L'ispezione

L'ispezione, volta anche ad accertare la conformità dell'attività ai requisiti per la produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti e bevande, ha rivelato la presenza di numerosi scarafaggi e una diffusa sporcizia all'interno dei locali, inclusi la sala di somministrazione, il laboratorio di produzione e il deposito.

Sospensione immediata dell'attività

La gravità delle condizioni igieniche in cui versava la struttura, ha portato alla sospensione immediata delle attività, poiché tali ambienti rappresentavano un rischio concreto per la salute dei clienti. 

A seguito della segnalazione dei Carabinieri del NAS, è intervenuto il personale del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL di Lecce, che ha confermato le criticità riscontrate e ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico.

Al titolare dell’attività sono state contestate violazioni amministrative per un importo pari a diverse migliaia di euro, in seguito alle molteplici infrazioni rilevate.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce-Fiorentina, come potrebbe scendere in campo il Lecce

💬 Commenti