Lecce, arrestato 21enne: aveva con se hashish
Il giovane è stato fermato per dei controlli straordinari della Polizia di Stato
Continuano le operazioni di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato a Lecce. Nelle serate di giovedì e venerdì, su disposizione del Questore della provincia, gli agenti dell’UPG e SP hanno intensificato i controlli per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti e i reati predatori, identificando 970 persone e controllando 315 veicoli.
Durante queste operazioni, nella tarda serata di venerdì, due giovani sono stati notati nel centro città mentre cercavano di eludere un controllo di polizia. Dividendo i loro percorsi, uno di loro è stato inseguito dagli agenti e trovato nascosto nel bagno di un’attività commerciale. Prima di essere bloccato, il giovane si era disfatto di un involucro contenente 47,57 grammi di hashish, recuperato poco dopo dagli agenti.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire altri 20,41 grammi di hashish nascosti nella biancheria intima del giovane, un 21enne originario di un comune dell’hinterland leccese. La perquisizione domiciliare non ha portato a ulteriori sequestri.
Il ragazzo, già destinatario di un Avviso Orale come misura di prevenzione, è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari su disposizione del PM di turno. Inoltre, è stato emesso nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Lecce per tre anni.
La Polizia di Stato sottolinea che i provvedimenti adottati rispettano i diritti della persona indagata e la presunzione di innocenza, come previsto dalle norme vigenti.