header logo

Le ultime stagioni di Serie A vedono il Lecce con un enorme credito con la buona sorte. E a testimoniare questo aspetto ci sono altri dati molto importanti, come quello che certifica il secondo posto di Krstovic nella classifica dei giocatori con più legni colpiti in questa stagione di Serie A o, sempre rimanendo in tema di traverse, contro il Venezia la squadra giallorossa ha raggiunto la doppia cifra in questa speciale statistica (dato in cui sarebbe ampiamente salvo).

 

Il Lecce una delle squadre con meno legni a favore negli ultimi 5 anni

Il sito di statistiche Transfermarkt offre un'altra statistica in cui possiamo notare che il Lecce è in credito con la buona sorte. Infatti, nelle ultime cinque stagioni, la squadra salentina è la penultima squadra in Serie A che è stata maggiormente aiutata dai legni per salvare una rete (38). 

A influenzare questo dato ci sono anche le due stagioni dei giallorossi in Serie B ma, se si analizza la classifica, possiamo notare che ci sono altre squadre che nelle ultime stagioni hanno avuto un trascorso in cadetteria, ma che si trovano in posizioni nettamente più alte della classifica: è il caso ad esempio dello Spezia, che è la quarta squadra, al pari dell'Atalanta, maggiormente salvata dai legni (58), in una classifica dominata dall'Hellas Verona, con 74 pali a favore.

 

Un palo costò una buona fetta di Serie A ai salentini di Liverani

In passato ci sono state alcune situazioni hanno svantaggiato in maniera decisiva la squadra giallorossa. Pensiamo ad esempio alla sconfitta contro il Genoa, nello scontro salvezza della stagione 19-20, quando il grifone vinse grazie ad un tiro che, dopo aver scheggiato il palo, ha colpito involontariamente la schiena di Gabriel, finendo così in porta. 

In questa stagione i giallorossi comandano la classifica dei legni subiti a favore (16), numero che ha permesso ai giallorossi di “staccare” l'Inter, che è la squadra che nelle ultime cinque stagioni ha subito meno legni a favore (30).

Atalanta-Lecce: ecco il programma da ufficializzare per domani
Una voce si alza anche dal Parlamento: "La Lega ci ripensi ed eviti questa macchia indelebile"

💬 Commenti