Lecce, una notte da leoni... di Francia. E qualcuno è finito in Questura.
L'auto di un calciatore del Lecce sfrecciava ad alta velocità in pieno centro, poi non si ferma all'alt e parte l'inseguimento
Sarebbe dovuta essere una bella serata quella di ieri sera, ma alla fine, per qualche giocatore del Lecce, non è stata una notte memorabile, anzi sembrava essere nel film di “Una notte da leoni”.
Andiamo con ordine. Ieri sera tutta la squadra e lo staff tecnico era stata invitata al 300mila, in città, per una cena durante la quale si sarebbero scambiati gli auguri di Natale. Forse, le notizie ci arrivano frammentate e al momento non conosciamo una versione ufficiale, qualche giocatore avrebbe bevuto un po' troppo durante la serata.
Intorno alle 23.30 però è successo il finimondo in pieno centro. Proviamo a fare ordine, anche perché attorno a quello che vi stiamo per raccontare, si è scatenato l'inferno. Erano presenti un sacco di persone e ognuno sta raccontando la sua versione attraverso audio Whatsapp che sono giunti anche sui nostri smartphone. Versioni che prevedono nomi di calciatori che non erano su quell'auto e dunque non erano coinvolti in quanto accaduto.
Dunque. Finita la cena, Pelmard entra in auto per allontanarsi dal locale. Secondo una prima ricostruzione, da prendere con le pinze perché non ancora confermata, il francese percorre 2-3 volte ad alta velocità la zona intorno al 300mila e poi imbocca persino la zona pedonale di via Trinchese all'altezza del Mc Donald's. La Polizia si accorge di quanto stesse accadendo e nei pressi di viale Otranto prova a fermare l'auto che però ha continuato a correre senza badare all'alt. Quando arriva nei pressi della Dok, vicino piazza Mazzini, la Polizia riesce finalmente nel suo intento arrivando contromano da piazza Mazzini e impedendo al mezzo di continuare la marcia.
Pelmard viene condotto in Questura. Ad accompagnarlo anche Rafia che funge da traduttore. Sul posto sarebbero arrivati anche il presidente Sticchi Damiani e il team manager Claudio Vino, che avrebbe poi condotto l'auto del terzino destro fino alla Questura stessa.
Attualmente al calciatore hanno ritirato la patente e poi è stato rilasciato. Attendiamo un riscontro ufficiale, come un comunicato del Lecce o della Questura, per avere una versione completa e definitiva sull'accaduto.