Lo voleva il Lecce, ora segna in Europa League: ecco Dele-Bashiru
Doveva essere uno dei colpi di gennaio, ma la società turca rifiutò l'offerta
Molti tifosi leccesi ricorderanno la passata sessione di mercato invernale come quella in cui si è venduto uno dei giocatori più significativi del progetto tecnico salentino, Strefezza, ed in cui l'unico giocatore acquistato è stato Santiago Pierotti.
Da ricordare anche, i tentativi per giocatori poi mai arrivati per motivi diversi, ad esempio Dani De Wit dall'Az Alkmaar o Lagerbielke dal Celtic. E' stato un mercato difficile quello invernale della passata stagione, e che ha visto molte offerte dei giallorossi respinte.
Nella giornata di ieri, uno dei giocatori per cui è stata formulata un'offerta, poi respinta, ha trovato un gol e un assist nella partita di debutto nella competizione nella Lazio di Baroni.
Di chi si tratta
Si tratta del centrocampista offensivo Fisayo Dele-Bashiru, classe 2001 con doppio passaporto nigeriano e inglese e l'anno scorso tra le fila dell'Hatayspor.
Il giocatore purtroppo non è approdato tra le fila giallorosse, in quanto l'offerta del club salentino è stata respinta dalla squadra di Super lig turca nella scorsa sessione di mercato. Ma l'Italia era comunque nel suo destino, ed infatti nella finestra di mercato estiva è stato acquistato dalla Lazio.
Lazio che ha preso il giocatore in prestito oneroso (pagando due milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a quasi quattro milioni.
La partita di Europa League
La Lazio di Baroni è stata impegnata nella serata di ieri nella trasferta di debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev, gara vinta in scioltezza dai biancocelesti con il risultato di zero a tre.
Protagonisti sono stati proprio i nuovi acquisti Bulaye Dia e Dele Bashiru, con quest'ultimo autore di un gol ed un assist.