Lecce, che fatica! Ma la vittoria arriva
La cronaca del match vinto 1 a 0 dai giallorossi contro i veneti
Lecce e Verona si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la decima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia; in avanti Banda, Krstovic e Dorgu.
Lecce-Verona, la cronaca del primo tempo
La partita nel primo quarto d’ora di gioco vive una fase di stallo e studio. L’inerzia si rompe al quindicesimo con il palo colpito da Kialonda Gaspar sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al ventesimo gol del Lecce con Patrick Dorgu ma il direttore di gara annulla tutto per un fallo di mano dell’esterno danese.
10 minuti più tardi ingenuità di Guilbert, che entra in campo prima dell’indicazione del direttore di gara e si guadagna un inutile cartellino giallo.
Al quartantesimo svolta del match: Dorgu viene atterrato al limite dell’area di rigore da Tchatchoua ed il terzino del Verona viene espulso.
Lecce-Verona, la cronaca del secondo tempo
Pronti via e subito gol del Lecce, ancora con Dorgu. Il direttore di gara prima annulla ma poi rettifica e fa esplodere il Via Del Mare. Da segnalare il cross di Banda e la spizzata di Coulibaly.
Al quarto d’ora, punizione pericolosa per gli ospiti, ma la conclusione di Suslov si perde di poco a lato della porta difesa da Falcone.
Gotti decide di inserire Pierotti e Pierret per Guilbert e Rafia. Il francese, appena entrato, sfiora la rete del 2 a 0 con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Alla mezz’ora Morente entra al posto di Banda. Il Verona, nonostante l’inferiorità numerica attacca ed a 10 minuti dal termine Suslov impegna Falcone con un tiro dalla distanza.
Verona nervoso ed ancora espulsione per gli ospiti: Mariani manda anche Belahyane sotto la doccia a 8 minuti dal termine. A 5 minuti dal termine Krstovic e Coulibaly lasciano Il posto a Oudin e Rebic.