header logo

In mattinata è stato formalizzato il trasferimento di Marin Pongracic alla Fiorentina, ultimato dopo la cessione di Milenkovic da parte dei viola.

Due giocatori pescati da Corvino, uno da rilanciare, l’altro giovanissimo. Proprio l’uomo mercato ha commentato la doppia operazione ai microfoni di Radio Firenze Viola.

Corvino non apprezzato abbastanza a Firenze? 

Al netto di qualche fase posso dire di essere stato sempre gratificato dal popolo viola. Dopo 10 anni ho lasciato un club in gran salute, sono stati veramente intesi e ci hanno visti sempre impegnati per fare bene.

L’affare Milenkovic

Milenkovic è un ragazzo straordinario. Fu un’operazione congiunta: per 5.5 milioni Milenkovic e Vlahovic. Sono stato attaccato per il posto da extracomunitario occupato con un giovanissimo, poi ceduto a 80 milioni.

La cessione di Pongracic

Se guardiamo ai prezzi che girano adesso… tenete conto che Pongracic ha l’età giusta per un club importante come la Fiorentina. Arriva da esperienze importanti. È un centrale difensivo molto fisico, dotato di grande forza. 

Marin Pongracic

È giusto in velocità, agilità e reattività. Posso confermare il suo valore. Può giocare sia a destra sia a sinistra. È bravo nelle letture, nel gioco aereo, nella costruzione del gioco. È logico che va a giocare in una difesa a 3 quindi dovrà adattarsi al nuovo modello. 

Rennes? Siamo dei funzionari, dobbiamo seguire la volontà dei calciatori. Avevamo un accordo definito col Rennes, pure le firme. Poi la volontà del calciatore ha avuto la meglio.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Pongracic dal Lecce alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

💬 Commenti