Ballardini: “Lecce, rosa attrezzata per la Serie A, ma…”

Le parole del tecnico rilasciate a La Gazzetta dello Sport
L'esperto tecnico nativo di Ravenna Davide Ballardini è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport dove ha parlato, tra i vari temi, dell'attuale lotta salvezza della Serie A, soffermandosi sulle compagini più a rischio come il Lecce. Ecco un estratto delle sue parole.
Il Venezia è vivo
Il Venezia visto nell'ultimo periodo è una squadra viva, e malgrado abbia perso col Bologna domenica scorsa, ha spirito, entusiasmo, un'idea chiara di quello che deve fare in campo.
Sull'Empoli
Hanno fatto un exploit in coppa Italia contro la Juventus, una bella partita a Genova dove forse meritavano qualcosa in più del pareggio e soprattutto a Como, dove non sono arrivati tre punti solo per sfortuna e imprecisione degli attaccanti. Per me una striscia così negativa non potrà durare in eterno.
Sul momento del Parma
L'ho visto anche lunedì contro il Verona, entrambe non si volevano far male. Un punto che fa bene a tutte e due, ma certo che il Parma avrebbe dovuto osare qualcosa di più nella condizione in cui si trova.

La striscia negativa del Lecce
Il Lecce è una squadra che è stata costruita bene. Sapeva fin dall'inizio che doveva lottare per non retrocedere ma rimane il fatto che ha dei dirigenti che sanno il fatto loro, parlo soprattutto di Pantaleo Corvino che conosce molto bene il suo mestiere. La rosa è ben attrezzata per rimanere in Serie A.
E' chiaro che vengono da un periodo negativo che comunque ti condiziona parecchio. Sarà fondamentale la partita contro Venezia in casa domenica. Quello è il loro crocevia perché se vincono è chiaro che fanno un bel passo in avanti.