header logo

La sua carriera

Le prime apparizioni da professionista risalgono alla stagione 2015/16, quando con il Bastia viene aggregato alla prima squadra trovando la sua prima presenza nella prima partita della nuova stagione del suo club entrando nei minuti finali.

Sempre in questa stagione, alla sua seconda presenza assoluta trova anche il primo gol da professionista in Ligue 1 contro il Guingamp.

La stagione successiva, non è più una comparsa e diventa titolare fisso del Bastia, ma ciò non basta ad ottenere la salvezza. Passa quindi all'Angers, dove trova poco spazio, così per due anni va a farsi le ossa in prestito approdando prima ai Glasgow Rangers in Scozia e poi al Cercle Bruges in Belgio.

Coulibaly Piccoli Manolas

Tornato nuovamente all'Angers, il giocatore si guadagna la titolarità e gioca l'intera stagione collezionando 28 partite, un gol ed un assist. 

L'arrivo in Serie A

Con il contratto in scadenza però, Coulibaly decide di cambiare aria approdando nel 2021 nel massimo campionato italiano, sponda Salernitana. Con i granata compie l'impresa della storica salvezza dopo una rimonta pazzesca nel girone di ritorno, poi l'anno successivo la sua stagione più prolifica, con 3 gol segnati e 35 partite giocate.

Infine, l'anno scorso, l'amara retrocessione dei campani dopo una stagione terribile da parte di tutta la squadra.

Le caratteristiche tecniche del giocatore.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Iervolino lascia la Salernitana, c'è la data. Ecco chi lo sostituirà

💬 Commenti