Hjulmand non si ferma ai varchi ZTL: guerra di carte bollate col Comune
Ultime news Lecce: Hjulmand multe Comune di Lecce
Morten Hjulmand, a Lecce, ha lasciato il segno non solo in campo ma anche fuori. I colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia questa mattina hanno svelato come il forte centrocampista danese sia transitato nella Zona a Traffico Limitato della città barocca senza averne il permesso.
Hjulmad fa discute in Comune per le 103 multe subite per essere entrato con l’auto nelle Ztl del centro storico.
Il Quotidiano spiega che il danese ha fatto ricorso per 23 sanzioni e ha anche vinto. Per queste adesso il Comune sarà costretto a pagare anche le spese processuali.
Sarà guerra di carte bollate tra Hjulmad e il Comune: il Giudice di Pace, come detto in precedenza, ha annullato per difetto di notifica alcuni verbali ma i restanti 80 non sono stati pagati e i termini per il ricorso sono scaduti.
Lecce, Ztl nel centro storico: dallo scorso 19 giugno multe a tutti i varchi
Centro storico, dallo scorso 19 giugno tutti i varchi di accesso alla zona a traffico limitato saranno videosorvegliati in modalità sanzionatoria sia in entrata sia in uscita. L’accesso alla ztl resterà h18, vale a dire libero dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Al di fuori di questi orari potranno circolare solo le auto munite di pass: i residenti, i dimoranti, gli operatori per il carico e lo scarico delle merci negli orari consentiti, i manutentori, gli assistenti domiciliari, e tutte le altre categorie previste dallo specifico Regolamento.
Oltre agli impianti di videosorveglianza già attivi ai varchi al centro storico, sono state installate le telecamere in vico Mondo Nuovo, vico dei Fieschi, via Salvatore Trinchese (intersezione con via XXV Luglio), via dei Mocenigo (intersezione via XXV Luglio), via Roberto Di Biccari, via Ludovico Maremonti (intersezione viale Marconi), via Mario Bernardini (intersezione con via Duca degli Abruzzi), via De Argenteris (intersezione via Duca degli Abruzzi), Porta Rudiae (intersezione via Adua), Piazza Arco di Trionfo Porta Napoli.