Comune Lecce: arriva l'allerta meteo. Ecco cosa verrà chiuso

La decisione è volta a prevenire il rischio di caduta alberi o rami, a tutela della pubblica incolumità
A causa dell’allerta meteo gialla, per previsti venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca, dalle ore 01.00 del 16 aprile 2025 e per le successive 24-36 ore, per prevenire il rischio di caduta alberi o rami, a tutela della pubblica incolumità, mercoledì 16 aprile, per l'intera giornata, resteranno chiusi il Cimitero e la Villa Comunale, il Parco del Galateo e il Campo Montefusco, ad eccezione del percorso per le strutture tensostatiche ed il pubblico esercizio.
Misure di autoprotezione
Per tutte le strade, i viali, le piazze e le aree a verde che insistono sul territorio comunale si raccomanda di seguire le misure di autoprotezione per prevenire o ridurre i danni indicate qui https://lecce.infoalert365.it/autoprotezione.

Meteo Salento e le temperature
Nel Salento oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3428m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: vento.