header logo

Conosciutissimi nel Salento per le loro parodie ed i loro video pieni di “salentinità” e dialetto, i The Lesionati hanno pubblicato la loro versione di “Sesso e Samba”, una delle canzoni più in voga del momento dove Tony Effe e Gaia si trasformano in Tonio Emme e Miss Maria.

Ma a spiccare, nella canzone parodia, sono soprattutto le figure di Sticchi e Panta. Due figure profondamente diverse tra di loro. Due delle persone “più agli antipodi di questa terra”.

Uno, Saverio Sticchi Damiani, avvocato di professione e dall'italiano forbito. L'altro, “paesano di Vernole” che comunica in dialetto. Uno va in barca, l'altro in campagna. Uno mangia sushi, l'altro peperoncino fresco “a muzzecate”. 

Un amore impossibile come quella tra Tonio e Maria? Uno leccese, l'altro paesano. Così pensavano tutti, ma i due, nonostante le differenze, sono in perfetto equilibrio, proprio quello che dovrebbero trovare i due protagonisti del video.

Non manca nemmeno il cameo del presidente a fine video con una sua foto insieme a Corvino mentre mangiano un panino: “volevo ringraziare il Pres Saverio Sticchi Damiani per aver avuto il piacere di condividere con noi la sua bellissima foto personale in cui brinda e mangia un paninazzo col salame gentilmente offertogli da Super Panta”, scrivono i The Lesionati. "Non siamo poi troppo diversi..." risponde il Pres in un commento lasciato sotto al video.

Tanti commenti positivi per la parodia. Tantissimi complimenti. C'è poi chi la vorrebbe adottare come canzone da mettere allo stadio “prima di ogni partita”, o chi la trova “più bella dell'originale”.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Tutino-Sampdoria: affare da 13 milioni

💬 Commenti