Calciomercato Lecce: tutto quello che sappiamo su Lorenzo Sangiorgio
Qualcosa inizia a muoversi anche in casa Lecce
Michele Criscitiello, noto giornalista sportivo e direttore di Sportitalia, nel suo consueto editoriale post giornata di campionato, ha parlato anche di un colpo di mercato chiuso da Pantaleo Corvino per la prossima estate. Ecco di seguito le sue parole sul presente ed il futuro dei giallorossi:
“ll Lecce deve svegliarsi e fare punti salvezza. Il Verona corre, Consigli deraglia da solo e domenica c’è Lecce-Sampdoria. Intanto Corvino non dorme. Anzi. Lui fa mercato tutti i giorni dell’anno. Scopre talenti e crea plusvalenze".
Il Lecce ha già chiuso il primo colpo dell’estate 2023. Lorenzo Sangiorgio. Chiiii? Chi ha risposto così è ignorante in materia. Sangiorgio è un 2004 del Gozzano. Esterno d’attacco, fortissimo. Lo scorso anno in serie D ha fatto, da under, cose pazzesche. Quest’anno qualcosa in meno ma ha avuto qualche problemino fisico. L’ha preso il Lecce. Talento importante, un po' come Zerbin anche lui del Gozzano andato poi al Napoli.
"Giocatore forte e intelligente. Corvino ha preso un ottimo talento di grande prospettiva. E fare la D, spesso, è più complicato della Primavera. Sangiorgio è italiano. Così, almeno, stiamo tutti più sereni sul Lecce delle meraviglie capolista in Primavera, squadra composta da tutti stranieri. Ma il Lecce non si allena a Coverciano e giustamente deve pensare alle dinamiche aziendali e non territoriali".
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, l’affare per portare Lorenzo Sangiorgio nel Salento è vicino alla conclusione ma non ancora definito al 100%. Il Lecce spera di chiudere il prima possibile per portarsi a casa un giocatore talentuoso, che ha vissuto la Serie D come una palestra molto formativa. In questa stagione, per adesso, ha disputato 29 gare, siglando 4 gol, mentre lo scorso anno ha timbrato il cartellino 8 volte in 37 partite.
Il classe 2004, nella sua breve carriera, ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco. Di sicuro si trova meglio sull’esterno, destra o sinistra non fa differenza, ma può tornare utile anche al centro. Il Lecce, quindi, si prepara al primo colpo dell’estate, provando ad assicurarsi un talento nostrano dal grande futuro.