Copertura Via del Mare, ci siamo: lunedì arrivano i tecnici
Le ultime dal Nuovo Quotidiano di Puglia sui lavori allo stadio
Come annunciato qualche settimana fa dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il bando per la progettazione della copertura è stato vinto dal Raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Techproject, Mjw Structures ing, Majowiecki Massimo e Shesa srls:
I professionisti che hanno vinto la gara lanciata dalla società pubblica Sport e Salute lavoreranno sulla base del Dip, il Documento di indirizzo alla progettazione.
Sul Pfte verrà lanciata la gara d'appalto per la costruzione della copertura e chi si aggiudicherà quest'ultima gara, dovrà redigere la versione finale del progetto: quello esecutivo.
Un nuovo step avverrà lunedì 13 gennaio
Come riportato dall'edizione odierna del Nuovo Quotidiano di Puglia, Lunedì 13 gennaio segna l'inizio ufficiale delle attività tecniche, finanziate con 25 milioni di euro previsti dal secondo masterplan dei Giochi del Mediterraneo 2026.
La data di inizio è stata confermata durante un incontro a Lecce, che ha visto la partecipazione dei tecnici del commissario dei Giochi, Massimo Ferrarese, del team vincitore dell'appalto di progettazione, e dei rappresentanti del Comune di Lecce e dell'Unione Sportiva Lecce. Nel corso della riunione sono stati analizzati i problemi principali e definite le tappe da seguire nel breve termine.
Entro tre mesi sarà presentato il Pfte
Entro tre mesi, il Raggruppamento temporaneo di imprese vincitore del bando dovrà presentare il Piano di fattibilità tecnico-economica. Sulla base di questo documento, una volta verificato, si procederà con l'appalto dei lavori e l'apertura del cantiere, previsto per l'estate 2025.
Oltre alla copertura, lo stadio sarà oggetto di un altro lotto di interventi, finanziato con 11,3 milioni di euro dal primo masterplan. Questo progetto, già affidato a Sport e Salute, comprende la riqualificazione dell'esistente, con un focus sulla ristrutturazione della tribuna Ovest.