header logo

Era uno dei profili vagliati da Corvino e Trinchera la scorsa sessione di mercato, quando alle prime battute vennero ingaggiati Almqvist e Pongracic. 

In quel periodo, il Lecce era alla ricerca di rinforzi sulle fasce ed Eurosport Romania diede la notizia dell'interesse della squadra giallorossa per il talento rumeno nonché figlio d'arte Ianis Hagi.

Il giocatore, classe 1998, era già un profilo conosciuto dal direttore dell'area tecnica Corvino in quanto fu lui a portarlo in Italia, alla Fiorentina, dove giocò inizialmente nella primavera per poi debuttare in prima squadra collezionando solo 2 presenze per un totale di 48 minuti. Il giocatore fu poi venduto dai viola per 3 milioni di euro.

Il futuro di Hagi

Ianis Hagi, figlio dell'ex calciatore Gheorghe Hagi, è legato attualmente ai Glasgow Rangers, con cui ha ancora un altro anno di contratto. Il giocatore, secondo quanto da Tuttomercatoweb.com, non rientrerebbe più nei piani di Philippe Clement ed andrà a giocare altrove.

Nonostante il contratto ancora lungo però, pare che il classe ‘98, che può giocare sia da esterno che da trequartista, potrebbe liberarsi a zero, diventando di fatto free agent e soprattutto un’occasione per i club che vorranno usufruire delle sue prestazioni sportive.

L'ultima stagione in Spagna

Nell'ultima stagione, Ianis Hagi ha giocato in prestito nella Liga spagnola con il Deportivo Alavés, non incidendo particolarmente. 

Il giocatore infatti, ha giocato in campionato 22 partite, quasi tutte da subentrato, senza esser riuscito a segnare, e giocando un totale di 796 minuti.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
“Siamo in una situazione più difficile del previsto”: le parole di Gasperini in vista del Lecce

💬 Commenti