header logo

Anche quest'anno è tornato l'appuntamento con la solidarietà. Nella mattina di ieri, 15 dicembre, è stato allestito un gazebo per la vendita dei pandorini solidali a favore del progetto della “Bimbulanza”. L'evento, rivolto a grandi e piccini, è stato un'occasione per la vendita dei pandorini dal peso di 80 grammi con offerte a partite da 5€ ed ha riscosso tantissimo successo tanto che gli organizzatori hanno esaurito le scorte a disposizione. 

Un ottimo segnale dal punto di vista dell'altruismo e della solidarietà che arriva da Galatina. “Ancora una volta Galatina ha dimostrato di avere un cuore grande. Tutti i clowndorini disponibili a Galatina sono stati venduti” hanno dichiarato gli organizzatori.

Ora, chi volesse continuare a contribuire con la solidarietà può acquistare la “piantina solidale”. “Grazie alla disponibilità dell'azienda agricola Eurhorbia di Leverano e al grande cuore del suo fondatore Marco Zecca, che ha donato pro bono le piantine, l'interno ricavato sarà destinato al progetto ”Bimbulanza" dell'associazione Cuore e mani aperte - OdV. Nei prossimi giorni consegneremo il ricavato a Don Gianni Mattia" chiariscono gli organizzatori. 

La “Bimbulanza” è la prima ambulanza pediatrica del sud Italia, all’acquisto della quale la cittadinanza di Galatina ha partecipato con numerosi e diversi eventi benefici. Il progetto, fortemente voluto e realizzato da Don Gianni Mattia e dalla sua Associazione “Cuore e mani aperte" ODV, nasce con l'intento di alleggerire il tragitto dei piccoli ospiti che in caso di necessità potranno essere trasportati nei vari spostamenti clinici tra diversi ospedali. La vera novità, che rende speciale questa iniziativa ed il progetto tutto, sempre in debito di fondi per la sua sopravvivenza, è la presenza sulla “Bimbulanza” di un volontario clown che tra sorrisi, giochi e colori, allieta la permanenza sul mezzo dei piccoli passeggeri.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere direttamente agli organizzatori:

Sandro Argentieri, 333/368532

Maria Concetta Giannini, 328/4781930

Piero Luigi Russo, 349/8471729

Alessandro Antonaci, 328/0459945

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Tete Morente a DAZN: "Gol importante. Ecco cosa ci ha chiesto Giampaolo"

💬 Commenti