Lecce, Gaby Jean nel Salento per le visite mediche: a breve l'ufficialità
Il difensore classe 2000 è atterrato a Brindisi e tra poco svolgerà le visite mediche di rito
Il Lecce nelle ultime ore ha chiuso la trattativa per uno dei migliori difensori della passata stagione della Ligue 2. Gaby Jean, calciatore proveniente dall'Annecy, è un difensore centrale di un metro e 91 centimetri ed un grande stakanovista non avendo saltato minuti durante la passata stagione.
La trattativa è chiusa ed il calciatore è atterrato poco fa all'Aeroporto del Salento, a Brindisi, così come annunciato dall'Unione Sportiva Lecce sui suoi social. Presto il giocatore sosterrà le visite mediche di rito e apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi.
Chi è Gaby Jean
Difensore centrale forte fisicamente e nel gioco aereo. Il classe 2000 è arrivato due anni fa all'Annecy dopo aver giocato nelle serie “minori” francesi.
Nel suo primo anno nella serie cadetta francese, il giocatore ha disputato ben 37 gare collezionando un totale di 3.218 minuti, non riuscendo però a contribuire alla salvezza dei suoi.
Ripescati in Ligue 2 per la stagione 23/24, Jean assicura al suo club un campionato di altissimo profilo giocando 38 partite su 38 per un totale di 3420 minuti a cui vanno aggiunti 2 gol, di cui uno contro il Quevilly-Rouen Métropole di Pierret, e due assist.
Il difensore è stato inserito anche nella top 11 della Ligue 2 da "Foot National" oltre ad aver ricevuto gli elogi del dirigente sportivo Mpasinkatu:
Il Lecce ha preso il difensore centrale più forte della Ligue 2. Lo conosco molto bene, giocatore strutturato.
Le prossime mosse di mercato
Nel frattempo, l'area mercato del Lecce è alla ricerca di nuovi elementi che rafforzino la rosa. Domani arriverà Frederic Guilbert, sostituto di Gendrey, che sosterrà le visite mediche.
Si è parlato negli ultimi giorni anche di un ritorno di fiamma di Lagerbielke e dell'interessamento per un altro francese proveniente dalla Ligue 2, Lenny Joseph del Grenoble.