19 come il suo mentore: Burnete sceglie il numero di maglia per la prima squadra
Convocazione ad un passo?
18 gol e primo posto nella classifica marcatori del campionato Primavera 1: non sono passate inosservate le prestazioni di Rares Burnete, centravanti e trascinatore della formazione di mister Coppitelli, prima in classifica. Il classe 2004 si è reso protagonista di un exploit sensazionale nel 2023, che ha consentito alla sua squadra di raggiungere la vetta.
Nel Salento dall'estate del 2020, il rumeno è stato uno dei primissimi acquisti di Corvino, che ha puntato su di lui appena sedicenne. Dopo due stagioni di rodaggio, l'esplosione, anche grazie ai consigli del vice-allenatore, che del ruolo di centravanti ne sa qualcosa; parliamo di Chevanton, con cui Burnete ha instaurato un rapporto speciale.
Non a caso, il bomber della Primavera ha scelto la maglia numero 19 per la prima squadra.
Un comunicato della Lega Serie A pubblicato lo scorso sabato fornisce un indizio che trova riscontri: Burnete è stato vicino ad essere convocato già questo weekend per Lecce-Hellas Verona. Il 6 maggio, infatti, Lecce e Roma hanno comunicato alla Lega i numeri di maglia scelti da due calciatori della Primavera per il campionato di Serie A.
Una pratica non casuale, difatti Matteo Falasca è stato convocato da José Mourinho per la prima volta in stagione proprio lo scorso weekend. Ciò non è avvenuto per Burnete, che si è affidato al numero 19 del suo mentore Chevanton.
Sabato la Primavera ha pareggiato contro la Juventus e l'attaccante rumeno ha scontato la seconda giornata di squalifica in seguito al cartellino rosso arrivato in Torino-Lecce 1-1 per una gomitata.
Molto probabilmente, a questo punto, Baroni ha concretamente valutato la convocazione di Burnete per Lecce-Hellas Verona, dando il via libera alla formalità del numero di maglia. Tuttavia, il classe 2004 è rimasto fuori dalla lista dei calciatori scelti per affrontare la formazione allenata da Bocchetti e Zaffaroni.