Il Parma vince e viene graziato dall'arbitro: manca un rosso. Il Venezia ferma Baroni

Alle 15:00 si sono giocate due partite, Parma-Bologna e Venezia-Lazio
Il Venezia pareggia contro la Lazio
Pareggia il Venezia contro la Lazio. La squadra di Di Francesco lotta e va più volte vicina al gol del vantaggio se non fosse stato per qualche imprecisione di troppo e per un insuperabile Mandas. Bene il neo acquisto Zerbin che va più volte vicino alla marcatura. Un punto fa sempre comodo, ma ai lagunari serve vincere.
Il Parma torna a vincere, ma manca un rosso
La sorpresa sicuramente è stata la vittoria del Parma contro il Bologna, nella partita di debutto di Chivu sulla panchina dei Ducali. Padroni di casa in vantaggio su rigore con Bonny nel primo tempo, poi il raddoppio nel secondo tempo con Sohm.

Pesa però la mancata espulsione di Cancellieri, che già a ammonito si è reso protagonista di un paio di entrate non pulitissime, soprattutto l'ultima, quella al 62', molto più evidente. Immediatamente Chivu ha tolto il giocatore dal campo per non rischiare.
Felsinei che hanno reclamato per alcuni falli in area di rigore. Un paio di contatti ai danni di Castro ed uno di Almqvist su Orsolini giudicati troppo leggeri. Parma che ora è a -2 dal Lecce, mentre l'Empoli di D'Aversa sprofonda in piena zona rossa.